Su di noi e la nostra azienda

Turbo-Separator AG è un'azienda indipendente nel settore dell'ingegneria meccanica. Ci sforziamo di fornire prodotti e servizi nel modo più indipendente possibile da altre società di produzione e di servizi. Questo ci consente di reagire in modo rapido e indipendente ai cambiamenti del mercato e di soddisfare le esigenze individuali dei nostri clienti. Ci prendiamo cura del nostro ambiente e produciamo le nostre centrifughe e i nostri impianti in modo tale che i vostri prodotti possano essere realizzati in modo economico ed ecologico.

Le centrifughe Turbo funzionano senza il consumo di coadiuvanti filtranti come la carta, tutti i tipi di tessuto o terra diatomacea. Le unità sono disponibili con scarico fanghi manuale o automatico. I fanghi scaricati sono selezionati per tipo e con bassa umidità residua.

I sistemi di filtri Turbo sono soluzioni pronte all'uso ai problemi. Sono progettati e costruiti esattamente secondo le esigenze dell'utente. I sistemi di filtraggio Turbo sono oggi utilizzati per il trattamento di lubrificanti refrigeranti su singole macchine utensili o come sistemi centrali per interi gruppi di macchine. Le acque reflue industriali speciali, come quelle prodotte durante la macinazione a vibrazione, la produzione di circuiti stampati o impianti di lavaggio, sono anch'esse trattate con sistemi a turbo filtro.

La Storia


1956
La società Turbo-Separator è stata fondata da Walter Ruf (Senior) e Oskar Maurer.
1973
Nuovo proprietario: Dr. Walter Ruf.
1979
Viene costruito un nuovo edificio, raddoppiando l'area di produzione.
1989
Viene fondata Turbo-Separator GmbH (Ger) come società di vendita e manutenzione.
1991
L'area di produzione è stata nuovamente raddoppiata trasferendosi nel nuovo edificio di Wattwil.
2005
Acquisizione di HKS Technology GmbH a Gottmadingen, integrazione come filiale del Turbo-International Group.
2008
Nuovo stabilimento di produzione costruito a Wattwil, l'intera produzione è stata trasferita a Wattwil.
2010
Viene fondata la nuova filiale di Shanghai (Cina).
2011
HKS si è trasferita in un nuovo stabilimento di produzione.
2013
Trasferimento della proprietà all'amministratore delegato di lunga data R. Bannwart.
2014
Le società tedesche Turbo-Separator GmbH e HKS-Filtration-Technology GmbH vengono fuse per formare la nuova Turbo-HKS GmbH.
2016
Celebrazione del 60° anniversario, piano uffici costruito sul piano di produzione. Trasferirsi in questo nuovo edificio. Vendita di un vecchio edificio a Rotenbach.